Aumentare le prestazioni e ridurre i costi
con la tecnologia GTL di Rhenus LUB
Con gli oli professionali rhenus GTL, prestazioni, innovazione e sicurezza sono combinate in modo veramente efficace.
Con gli oli professionali per rettifica rhenus EHM 12 e rhenus EU 12, basati sull’innovativa tecnologia GTL, portate per sempre i vostri impianti ad un nuovo livello di efficienza. Adatti per la rettifica esigente di metallo duro, parti di ingranaggi e utensili, le loro formulazioni speciali garantiscono l’ottimizzazione dei costi di processo e la massima sicurezza. Privi di sostanze aromatiche, metalli pesanti, composti di cloro e zinco, sono una perfetta alternativa agli oli convenzionali in termini di protezione della pelle e della salute.
Gli oli GTL in confronto ai prodotti formulati su base hydrocrack e PAO.
Grazie alla notevole stabilità operativa, alle elevate proprietà lubrificanti e alle migliorate caratteristiche di schiumeggiamento, i nuovi oli professionali GTL rappresentano non solo un’ottima alternativa ai prodotti tradizionali a base minerale ma anche agli oli da hydrocracking e alle polialfaolefine (PAO).
Con rhenus EHM 12 e rhenus EU 12 grazie alla perfetta simbiosi tra innovativa tecnologia GTL e intelligente combinazione di additivi rhenus, possiamo proporvi un pacchetto completo dalle elevate prestazioni. Rispetto ai prodotti PAO, gli oli GTL rhenus sono caratterizzati da proprietà quanto meno equivalenti e da un interessante rapporto prezzo/prestazioni.
Panoramica dei vantaggi:
• Minor consumo
La ridotta evaporazione comporta un consumo inferiore consentendo di risparmiare costi.
• Maggiore effetto refrigerante
La veloce separazione dell’aria consente un raffreddamento più elevato ed ef cace del pezzo e di conseguenza l’aumento delle quantità prodotte.
• Lunga durata degli utensili
Grazie alle eccellenti caratteristiche di schiumeggiamento si riduce l’usura dell’utensile, contribuendo a prolungarne notevolmente la durata; le macchine utensili rimangono pulite grazie all’ottima capacità detergente.
• Maggior tutela della salute e dei processi lavorativi
Il punto d’infiammabilità estremamente elevato (fino a 200°C) e la minore formazione di nebbia d’olio assicurano una notevole tutela della salute e protezione antincendio sul posto di lavoro.
Oli – Il nocciolo della questione!
Gli oli da lavorazione a base GTL sono preferibili ad altri prodotti fabbricati su base hydrocrack o PAO?
Sì, se il prodotto GTL soddisfa anche esigenze elevate. Gli oli GTL combinano in modo ottimale i vantaggi dei prodotti hydrocrack (livello di prezzo vantaggioso) e PAO (proprietà particolarmente pregiate). In realtà può quindi accadere che vengano impiegati oli classici in situazioni in cui i nuovi prodotti professionali ad alte prestazioni GTL rappresenterebbero una soluzione migliore.
Fondamentalmente, tutti gli oli GTL sono adatti in modo ottimale per la lavorazione dei metalli?
No, la formulazione è sempre decisiva. Di solito non è sufficiente utilizzare solo un olio GTL come base, in quanto alcuni parametri prestazionali non possono essere raggiunti “automaticamente”. L’aggiunta intelligente di un pacchetto di additivi è fondamentale. Siamo riusciti ad elevare i prodotti rhenus ad un livello che li colloca ai vertici della categoria in termini di rapporto prezzo/prestazioni.
Confronto olio HC/ PAO/GTL
Quali rischi ci sono quando si passa ai prodotti professionali GTL di Rhenus Lub?
Forniamo un servizio completo per una sostituzione senza intoppi. Supportiamo da vicino i clienti nell’adozione dei nostri innovativi prodotti GTL, garantendo la continuità del processo produttivo. La chiave di tutto ciò è un concetto coordinato che viene realizzato per gradi. Così non ci sono costi aggiuntivi di smaltimento e la spesa rimane la più bassa possibile.
In conclusione: con la tecnologia GTL di Rhenus Lub sarete a prova di futuro!
Nella produzione del GTL, il gas naturale viene trasformato in un olio base sintetico e quindi particolarmente puro. Gli oli GTL hanno una minore evaporazione rispetto ai prodotti hydrocrack e PAO e costituiscono la base degli innovativi oli GTL professionali Rhenus, particolarmente efficaci grazie alla loro formulazione intelligente. Poiché gli oli per retti ca GTL Rhenus non contengono oli minerali, rappresentano un ottimo investimento anche per il futuro. Pertanto gli oli GTL di Rhenus Lub rappresentano ad oggi l’opzione vincente per garantire nel tempo le massime prestazioni e la massima sicurezza.